bendaggio

 

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che aiuta a contrastare gli edemi e migliorare la circolazione attraverso attraverso un'apparecchiatura che esercita pressione in modo sequenziale. Le zone trattate sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco).
La pressoterapia agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente eliminando gli inestetismi, gli edemi degli arti inferiori, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso che causano sovrappeso (in quanto tutto il sistema linfatico e circolatorio è stressato), o per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.
L'azione favorisce il riassorbimento da parte dei vasi linfatici e dell'albero circolatorio del liquido interstiziale.
La pressoterapia trasmette una immediata sensazione di benessere, attenuando il senso di tensione e pesantezza e regalando una cute più elastica e movimenti più fluidi. E' consigliabile abbinare alla pressoterapia anche un ciclo di massaggi per potenziare il miglioramento della circolazione e l'ossigenazione dei tessuti.
La pressoterapia è indicata per insufficienza circolatoria, stasi linfatica e linfederma, fibrosi cutanea reattiva ed edema duro, post interventi chirurgici, patologie articolari e ipotonie.

VISO



CORPO



BENESSERE