massaggiatrice

 

I massaggi

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, ha lo scopo principale di alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica e favorendo rilassamento e benessere, sia fisico che mentale, eliminando sensazioni di stanchezza, stress e affaticamento. Ne esistono diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite. In genere il massaggio viene eseguito con dolci e leggeri movimenti, pressioni lievi e piccoli impastamenti in tutte le zone del corpo.
L’ambiente dove si svolge il massaggio rappresenta sempre un elemento importante per la sua buona riuscita e la sua preparazione non deve essere assolutamente trascurata.
Il luogo dove viene eseguito il massaggio deve essere confortevole, privo di elementi di disturbo, gradevole, rassicurante, tranquillo, ben areato adeguatamente riscaldato se inverno o con temperatura leggermente fresca se in estate.
La superficie su cui effettuare il massaggio deve essere comoda, ma anche sufficientemente rigida, tale da consentire di assumere una posizione rilassata. Per una pratica professionale è indispensabile avere a disposizione un lettino massaggi.
Il coinvolgimento degli altri sensi come l'olfatto, la vista e l'udito è importante, per questo il massaggio deve avvenire con una luce soffusa, un sottofondo di musica rilassante, utilizzando incensi per la parte olfattiva.
L'atmosfera soft e soffusa è l’ideale per effettuare il massaggio, la semioscurità fa rilassare e il sottofondo insieme al profumo renderà gradevole e sensuale l'atmosfera.

Massaggio modellante

Il massaggio modellante tonifica e stimola il tessuto cutaneo e sottocutaneo. La sua azione rivitalizza il sistema muscolare, stimola in profondità la funzionalità epidermica con un effetto disintossicante, migliorando la circolazione e ossigenando le cellule del tessuto connettivo. Si pratica su tutte le zone del corpo che tendono a perdere elasticità e tono come i glutei, le cosce, l’addome e il seno.
Il massaggio modellante aiuta la circolazione sanguigna e quella linfatica. quando queste rallentano il loro corso per cause ormonali, alimentari e per uno stile di vita sedentaria creando un ristagno di liquidi che si concentra nelle cellule adipose, gonfiandole. Col tempo queste si induriscono fino a formare i noduli che possono dar luogo a cellulite. Manipolando il tessuto connettivo con un massaggio eseguito da mani esperte si può agire sulle cellule adipose degenerate, facilitando lentamente il ritorno alla normalità e favorendo il drenaggio dei liquidi stagnanti nei tessuti ed eliminando il senso di pesantezza e gonfiore.
La progressiva riattivazione della circolazione e dell'ossigenazione delle cellule favorisce un'azione decontraente che aiuta a sciogliere le tensioni.
I suoi benefici si riflettono sia sulla pelle, che si mostra da subito più elastica, tonica ed uniforme, sia sulla muscolatura, donando una linea migliore alla silhouette.

 

VISO



CORPO



BENESSERE